1. L'Associazione Culturale La Coppola, in base alle regole del proprio Statuto, redige il presente Regolamento Interno che è parte integrante dello Statuto stesso. Eventuali modifiche potranno essere deliberate solo dal Consiglio Direttivo a maggioranza assoluta dei membri.
  2. I soci che aderiscono all'Associazione Culturale La Coppola, condividono pienamente e senza riserve il regolamento.
  3. L'associazione ha come finalità lo sviluppo, la diffusione, la promozione della cultura artistica, attraverso, l'organizzazione d'iniziative socio-culturali legate anche alla tradizione popolare siciliana.
  4. I soci hanno il dovere e l’obbligo di contribuire al buon andamento dell’associazione partecipando alla vita ed alle attività della stessa e attivandosi con il proprio lavoro alla riuscita delle iniziative culturali. Tutti i soci sono tenuti a rispettare le norme dello Statuto e del presente Regolamento, secondo le deliberazioni assunte dagli organi preposti. I Soci sono responsabili per ogni danno recato a cose o persone inerenti l'associazione ed ai suoi beni.
  5. Al socio che non rispetta in tutto o in parte, il presente regolamento e dello Statuto, o assume una condotta disdicevole al buon nome dell’associazione o compie atti di disturbo o ostacolo all’attività socio-culturale verrà allontanato dall’associazione irrevocabilmente. Le espulsioni verranno espresse dal Consiglio Direttivo al socio per iscritto mediante lettera raccomandata o email.
  6. L’associato può disdire in ogni momento la propria iscrizione all'Associazione Culturale La Coppola. La richiesta di rescissione va inoltrata per iscritto al Comitato Direttivo, oppure attraverso email, indirizzata al presidente dell'associazione. L'oggetto dell’email deve contenere: rescissione iscrizione, indicando le spiegazioni della scelta. I Soci che disdicono la loro iscrizione all'associazione, devono riconsegnare la tessera sociale e non hanno alcun diritto al rimborso della quota associativa versata. Inoltre verrà azzerata l'anzianità associativa e non si potranno re-iscrivere per l'anno in corso.
  7. Le domande di ammissione all'Associazione Culturale La Coppola, (da presentarsi su apposito modulo scaricabile dal sito) vanno indirizzate alla sede dell’associazione e dovranno essere compilate specificando:
    a) nome e cognome del richiedente, luogo e data di nascita, residenza, indirizzo, recapiti telefonici, email;
    b) espressa accettazione delle norme dello Statuto e del Regolamento;
    c) espressa accettazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 196/2003.
  8. La quota associativa è una delle principali forme di autofinanziamento della Associazione Culturale La Coppola. Le quote possono essere versate dagli associati in qualunque momento dell'anno. Le quote sociali non possono essere restituite. L’importo della quota annuale è deciso dal Comitato Direttivo.
  9. La quota associativa per l’anno in corso è così fissata:
  10. I vantaggi che l’Associazione Culturale La Coppola offre ai propri associati sono: ottenere servizi ed agevolazioni sia per promuovere le proprie attività sia per aderire con maggior facilità ad occasioni ed eventi formativi e di spettacolo, partecipare a corsi, rassegne audio-visive, culturali, folcloristiche, sportive.

 © Baldo Brandi | Biografia | Contatti | Note Legali

Designed by fdigweb.it

Per offrirti una migliore visualizzazione delle nostre pagine, il sito fa uso di cookies. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più clicca qui.